Alone in the Dark 5
Data d'uscita: secondo trimestre 2007
Editore: Atari
Considerato da molti come il primo Survival Horror, Alone in the Dark torna per la quinta volta dopo alcuni episodi disastrosi e un adattamento cinematografico discutibile.
Storia
Si sanno poche cose sulla sceneggiatura. Grazie a un gameplay differente possiamo tuttavia aspettarci alcune interessanti novità.
Gameplay
Innanzitutto dobbiamo dire che il gioco sarà suddiviso in episodi. Sembrerà di assistere a un telefilm, con ogni episodio che durerà circa 40 minuti. Il gameplay, dalle prime notizie, sembra promettente, con alcune idee che rendono più semplici e reali le interazioni e con un inventario facilmente accessibile. Tuttavia i punti forti del gioco dovrebbero essere la sceneggiatura e la grafica.
Tecnica
Anche se c'è una buona quantità di screenshot in circolazione è molto difficile identificare la cinematica del gameplay, ma possiamo dire per certo che gli effetti speciali saranno numerosi.
Perchè Alone in the Dark 5 ?
Perché c'è una buona possibilità che la sceneggiatura e la storia siano intriganti; il mistero nascosto nella trama del gioco ci terrà incollati al PC, proprio come succede con le nostra serie televisive preferite.