World in Conflict
Data d'uscita: quarto trimestre 2007
Editore: Vivendi
Gli sviluppatori di Ground Control ci preparano a un gioco di strategia che riempirà gli occhi di belle immagini. Come in GC, la cinepresa sarà interamente libera, tendenza dimenticata negli ultimi tempi.
La storia
Gli sviluppatori si sono immaginati un conflitto violento in cui i russi sbarcano a Seattle. Tutte le tecnologie moderne di distruzione saranno nelle vostre mani, dalle semplici mitragliatrici alla bomba atomica.
Gameplay
Come in ogni buon gioco di strategia, il giocatore dovrà radere al suolo il nemico. I meccanismi per arrivare a questo scopo sono presi in prestito da Ground Control 2.
Bisogna impossessarsi di importanti punti di controllo, e per complicare un po' le cose, in alcuni casi sarà necessario impossessarsi di più punti di controllo, mantenendo la supremazia terrestre e aerea.
Tecnica
La realizzazione è ancora una volta splendida. La cinepresa libera a 360° con tanto di zoom e movimento sull'asse verticale rende il tutto ancor più spettacolare.
Nei video che abbiamo visto finora, quando viene lanciata la bomba atomica, si può girare per la scena e apprezzare i mostruosi danni che vengono generati, resi ancor più realistici da un convincente motore fisico.
Inoltre ogni zona urbana offre un elevato livello di dettaglio che rende il gioco ancora più convincente.
Perchè World in Conflict?
Perché si tratta di una guerra contemporanea e perché la cinepresa libera permette di apprezzare tutti gli scenari.