Silent Hunter 4
Date d'uscita : marzo 2007
Editore : Ubi Soft
Mentre il terzo capitolo rimane il riferimento assoluto nel suo genere, il quarto capitolo è atteso per marzo. Questa volta il teatro delle operazioni non è più il conflitto europeo ma sono gli americani e i giapponesi che si silureranno nel Pacifico.
La storia
Non c'è molto da dire in questo caso, dato che siamo sempre di fronte a una simulazione in cui dovremo affrontare differenti missioni.
Gameplay
Il gameplay di Silent Hunter non è cambiamo molto fin dalla sua prima edizione. In questo gioco incarnerete il capitano, e durante gli scontri dovrete fare affidamento su sonar e periscopio. Per la buona riuscita di una missione giocano ruoli fondamentali anche la stanchezza dell'equipaggio e la suscettibilità dei marinai.
A chi dare una promozione? In che momento? Il gioco diventa sempre più realistico.
Tecnica
Le prime immagini apparse lasciano a bocca aperta. Sia le visuali interne che esterne al sottomarino sono magnifiche. L'acqua è estremamente reale, come quella di C&C3, e le esplosioni provocano diversi effetti in base ai punti di impatto. Insomma, non sarebbe potuto essere migliore.
Perchè Silent Hunter 4 ?
Perché è immersivo. Chiaramente rimane un gioco solo per appassionati, ma quest'ultimi non potrebbero chiedere di meglio.