S.T.A.L.K.E.R.
Data di uscita : marzo 2007
Editore: THQ
Chi ci crede? Questo gioco è già stato rimandato innumerevoli volte, ma forse questa volta ci siamo.
La storia
Dopo una seconda esplosione del reattore di Chernobyl, dei mercenari, gli S.T.A.L.K.E.R irrompono nella zona vietata per impossessarsi di artefatti da rivendere sul mercato nero. Pian piano, esplorando luoghi e facendo incontri inaspettati, si delinea la cospirazione che si nasconde in questo luogo maledetto.
Gameplay
Prima dell'arrivo di THQ nel progetto, questo titolo non sembrava avere chance di evoluzione. Due anni fa, ricevere un proiettile in mezzo agli occhi portava alla morte, sicuramente logico, ma un po' estremo per un gioco.
L'IA era talmente evoluta che lasciava pocche possibilità al giocatore dilettante. THQ dovrebbe aver reso il gioco più accessibile e quindi più divertente. Tuttavia rimane difficile farsi un'idea precisa, non ci resta che attendere con pazienza.
Tecnica
Gli sviluppatori hanno arricchito il motore grafico con le ultime tecnologie, come l'HDR. Ci aspettiamo quindi un gioco che mostrerà tutti gli effetti grafici disponibili oggigiorno.
Perchè S.T.A.L.K.E.R?
Il giocatore si muoverà in una zona geografica che esiste realmente. La storia ha molte possibilità di essere coinvolgente e nell'insieme il titolo è promettente.