Kane & Lynch: Dead Men
Data d'uscita: giugno 2007
Editore: Eidos
Una nuova licenza dei creatori di Hitman non può che destare interesse. Dopo aver creato un eroe tanto carismatico come l'agente 47, com'è possibile fare di meglio? Magari creandone due!
La storia
Kane e Lynch si trovano nella morsa della morte. Il primo era padre di due bambini; viveva una vita pacifica finché il figlio trovò un'arma nascosta nella casa, causa della sua morte. Depresso Kane entra in servizio come mercenario per fare un grosso colpo finanziario. Purtroppo l'operazione si rivela un fiasco, ma Kane riesce a intascarsi i soldi prima di essere catturato.
Lynch conduceva una vita tranquilla, sconvolta un giorno dalla morte di sua moglie. A causa di un uso improprio di medicinali viene accusato di omicido e condannato a morte, ma il giorno dell'esecuzione i suoi vecchi soci lo fanno evadere. Lynch sarà poi incaricato di sorvegliare Kane, ed è qui che inizia l'avventura.
Gameplay
Azione, azione e ancora azione. Kane e Lynck effettueranno delle missioni molto varie ambientate in ambienti naturali stupefacenti, nel bel mezzo di una città o in posti isolati. Ciascuno dei due uomini può essere aiutato dai membri di una squadra, che si adattano all'atteggiamento del giocatore. La violenza è sul menù del giorno.
Tenica
Tutto è stato realizzato per favorire l'immersione nel gioco. L'audio ha una grande importanza in questo titolo, che è molto curato anche dal punto di vista grafico. I personaggi sono tutti ben realizzati e l'illuminazione è ottimamente bilanciata in base alle ambientazioni.
Perchè Kane & Lynch: Dead Men?
Perché sappiamo già che questi due personaggi sapranno farsi amare grazie a delle personalità molto spinte. Certi passaggi del gioco faranno espliciti riferimenti ad alcuni film mentre ci saranno dialoghi molto pepati tra questi due anti-eroi.