Enemy territory : Quake Wars
Data d'uscita: primo trimestre 2007
Editore: Activision
Non fatevi ingannare dal titolo, "Quake" non si riferisce a nessuno degli FPS che abbiamo visto in passato. Tuttavia si tratta sempre di un FPS dove la carneficina è assicurata.
Due razze si affrontano. Gli extraterrestri sono molti interessati al nostro pianeta blu, specialmente perché gli umani che vi abitano sono un bocconcino appetitoso. D'altronde si sa, la fame spinge spesso ad azioni inconsulte.
Nel gioco, come in Battlefield, ogni fazione dispone di cinque o sei tipi di soldati: fanteria, dottori, tecnici, artigilieri, e così via. Chiaramente è la cooperazione tra i vari membri che può fare la differenza.
Uno dei punti di forza di questo gioco è che propone unità nemiche molti differenti, così da evitare i cosiddetti danni collaterali.
Le immagini e i video apparsi sul web mostrano una grafica fantastica. È stato fatto un grande lavoro per evitare problemi di visibilità del background di gioco. Da un'estremità della mappa è possibile vedere in modo preciso i punti più lontani. Per quanto riguarda le esplosioni, effetti particellari, e altri effetti speciali, è tutto molto curato.
Perchè Enemy territory: Quake Wars?
È molto più bello del gioco concorrente, Battlefield. Gli autori non hanno intrapreso la strada più facile opponendo degli avversari così differenziati, ma il giocatore guadagnerà in chiarezza sul campo di battaglia.