Command and Conquer 3: Tiberium Wars
Data d'uscita : marzo 2007
Editore : EA
Quando ne fu annunciato lo sviluppo, gli appassionati esultarono. Ma quando comparvero le prime immagini, andarono letteralmente in brodo di giuggiole. Semplicemente magnifico. Il giocatore ritroverà con grande piacere molte delle unità presenti nei precedenti capitoli, e si muoverà in ambienti naturali estremamente dettagliati.
La storia
Durante il ventunesimo secolo, il parassita Tiberium ha invaso il mondo intero. Tuttavia questo parassita è anche una preziosa risorsa che metterà contro due fazioni: il NOD e il GDI, più una nuova razza extraterrestre ancora da scoprire.
Gameplay
Il meccanismo di gioco risulta pressoché invariato. Il giocatore costruisce le proprie basi, produce le unità e le porta sul campo nemico. Anche l'interfaccia sembra essere pressappoco la stessa.
Tecnica
Davanti a una tecnica tanto perfetta si potrà rimanere increduli. Gli effetti particellari, la qualità dell'acqua, le ombre e i laser sono i più belli che abbiamo visto finora in un gioco. Molto probabilmente sarà il miglior titolo del genere.
La stessa bellezza sottolinea i filmati tra una missione e l'altra. Difficilmente avrete voglia di schiacciare il tasto eacape per saltarli. Il casting stesso è da follia: Billy Dee Williams (Lando negli episodi V e VI di Star Wars), Tricia Helfer, la cylon di Battrestar Galactica, Josh Holloway (Sawyer di Lost), Michael Ironside, l'istruttore di Starship Troopers, e Grazia Park, il pilota cinese di Battlestar Galactica.
Perchè Command and Conquer 3?
La storia è affascinante e la ripresa di alcune unità dei primi titoli porterà un po' di sana e apprezzata nostalgia. Anche le cinematiche sono tanto promettenti da diventare mitiche.