Il mercato videoludico è cambiato alla velocità della luce nel corso degli ultimi anni. Magari i meno attenti non se ne saranno nemmeno accorti, ma con l'altissimo numero di acquisizioni da parte delle grandi compagnie molti equilibri tra i grandi colossi del settore sono stati smossi e non poco. Senza dubbio Microsoft ha fatto il grosso portando nei suoi Xbox Games Studios Bethesda e Activision Blizzard, ma Sony non sta rimanendo a guardare con il proprio marchio di punta PlayStation.
È arrivata qualche istante fa la notizia ufficiale dell'acquisizione di Haven da parte del marchio PlayStation. Non si tratta certamente di un acquisto roboante come gli ultimi effettuati da Microsoft, ma la mossa di Sony sorprende per molti aspetti. Haven è un nuovo studio aperto in Canada da poco più di un anno, ed è capitanato nientemeno che da Jade Raymond: colei che in passato ha lavorato a grandi franchise di successo come quelli di Assassin's Creed e Watch Dogs.
Come possiamo leggere nel comunicato ufficiale pubblicato poco fa sul PlayStation Blog, Sony ha visto in Haven delle grandi potenzialità fin da subito. Per questo la compagnia nipponica ha deciso di accogliere nei propri studi il nuovo team di Jade Raymond. Sappiamo che Haven è al lavoro ad un'esperienza multiplayer tripla A che ha nel suo intento l'unione positiva tra i giocatori, ma al momento si sa poco altro sul primo progetto del team.
Cannot get X.com oEmbed
"Siamo entusiasti di avere l'opportunità di collaborare e imparare da tutti i team eccezionali presenti nei PlayStation Studios", ha affermato Jade Raymond in occasione dell'acquisizione. "Intendiamo abbracciare appieno le incredibili potenzialità di PlayStation 5 per creare nuovi mondi che ispirino i giocatori e che consentano loro di connettersi in nuovi modi".
Se siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5, potete comprare le recenti esclusive su Amazon a questi indirizzi: Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West.