I nuovi poteri di Max nel trailer di Life is Strange - Episodio 3: la Teoria del Caos

Sony pubblica il trailer di lancio del terzo capitolo dell'avventura a episodi sviluppata da DontNod: Life is Strange.

Avatar di Gaetano Roncone

a cura di Gaetano Roncone

Da pochi giorni Sony ha reso disponibile sul suo canale YouTube il nuovo trailer del terzo episodio di Life is Strange, un videogioco a metà tra indie e tripla A sviluppato dal team DontNod e prodotto da Square Enix.

Max e Chloe a Blackwell

L'episodio possiede il nome indicativo di "Chaos Theory", probabilmente in riferimento all'imprevedibilità degli effetti dei poteri della protagonista sulle variabili del mondo che la circonda. Cosa succede quando un'adolescente si ritrova a possedere la capacità di riavvolgere il tempo? Niente di buono, almeno stando alla piega che prendono gli eventi della storia.

Ecco il trailer in questione. Ovviamente, si sconsiglia la visione a chiunque non abbia giocato ai precedenti capitoli.

La protagonista Max e la sua amica Chloe sono ancora nel pieno delle indagini sulla misteriosa sparizione di Rachel Amber

Alla luce dei drammatici eventi accaduti nel secondo episodio, la loro curiosità si sposterà proprio sulla scuola che frequentano: la Blackwell Academy. Quali segreti celano questo edificio e le persone che lo popolano?

Life is Strange: Episodio 3

Per scoprirlo, le due adolescenti si avventureranno nei meandri della scuola, di notte, cercando risposte nell'ufficio del preside e rischiando gravi ripercussioni.

Come è stato già possibile intuire negli episodi precedenti, abusare della capacità di Max di riavvolgere il tempo non è sempre saggio e potrebbe aggiungere caos al caos, in un inarrestabile effetto domino che si prospetta colmo di azione, atmosfera e splendide soundtrack.

L'episodio è stato pubblicato il 19 Maggio 2015 su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Leggi altri articoli