Grimvalor è un action-platform in 2.5D pubblicato da Direlight e ambientato in un mondo fantasy dalle tinte dark. I comandi appaiono su schermo e vanno toccati per poter camminare, saltare, attaccare e schivare. Ci è sembrato piuttosto fluido nei movimenti e negli attacchi, anche quelli prolungati che si ottengono tenendo premuto il tasto attacco.
La combinazione dei mezzi a nostra disposizione è risultata soddisfacente, soprattutto negli scontri contro i boss che sono più impegnativi. Lo stile in alcune sezioni crea una bella atmosfera con luci soffuse e pericoli dietro ogni angolo, peccato per la caratterizzazione un po’ anonima dei nemici che si incontrano con più facilità lungo il percorso.
Il gioco è disponibile al prezzo di 7,99 euro su App Store e supporta anche i controller MFi. Richiede iOS 10.0 o versioni successive per giocare su iPhone e iPad.
Se vi piacciono i giochi impegnativi Dark Souls Remastered è disponibile per PS4, Xbox One e Nintendo Switch a prezzo scontato su Amazon.