Ogni giorno i negozi virtuali per i dispositivi mobili Android e iOS si aggiornano con nuovi giochi e contenuti rendendo spesso difficile l’individuazione dei prodotti migliori. Le classifiche dei giochi più giocati sono sempre più raramente indice della qualità di un gioco e per questo motivo la nuova rubrica di Tom’s Hardware, incentrata sui videogiochi per smartphone e tablet, vuole venirvi incontro, presentandovi quelli che secondo noi sono i titoli meritevoli di essere scaricati mese per mese.
L’approccio con il quale abbiamo stilato la lista punta a includere diversi generi, così da offrirvi una panoramica più ampia su quelle che sono le possibilità offerte dal mercato. Siamo partiti dai commenti che ci avete lasciato nelle scorse rubriche per stilare la lista e in base ai feedback abbiamo deciso di escludere tutti quei giochi che ormai sono sulla bocca di tutti e appaiono come i più scaricati / consigliati da qualsiasi store.
Giocare su mobile è un’attività che attrae un pubblico variegato: c’è chi gioca come semplice passatempo preferendo giochi senza troppo impegno a chi invece dedica tempo e attenzioni a giochi dalla forte impronta multigiocatore. Ci sono titoli che possono andare bene su qualsiasi fascia di smartphone a titoli che invece richiedono telefoni dalla caratteristiche più avanzate, come le nuove linee di Asus ROG e Honor Play o il futuro Razer Phone 2.
Per questa prima uscita della top "i migliori videogiochi per iOS e Android" abbiamo incluso sia alcuni titoli di settembre che le nuove uscite di ottobre. I titoli validi che usciranno dopo la pubblicazione di questo articolo saranno inclusi nei titoli del mese di novembre. Come sempre vi rinnoviamo l’invito a lasciarci i vostri pareri così da poter migliorare i suggerimenti e la struttura generale della rubrica. Buona lettura!
Giocare in mobilità ma anche sullo schermo della propria tv? Con Nintendo Switch è possibile. Acquistala su Amazon.