- Genere: MMORPG
- Compatibilità: iOS 10.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 5.0 e versioni successive
- Dimensione: 115 MB iOS; 6,3 MB Android
- Prezzo: Gratuito
- Link: App Store; Google Play
Old School RuneScape è un MMORPG pubblicato da Jagex per la prima volta nel 2013 in risposta al declino della versione aggiornata di RuneScape, uno dei padri fondatori del genere e diffusosi molto rapidamente perché era possibile giocarlo via browser. Una delle particolarità del gioco è che gli aggiornamenti vengono vagliati dalla community che viene chiamata a esprimersi attraverso sondaggi.
Se siete giocatori della versione PC potete utilizzare il vostro account per avviare una partita e continuare da dove avete lasciato, altrimenti su Android dovrete creare un nuovo account mentre su iOS si potrà utilizzare direttamente Game Center. I comandi sono adattati ai dispositivi touch: swipe per muovere la telecamera, pinch per lo zoom, tap per interagire e tenere premuto per vedere tutte le interazioni possibili.
Su dispositivi dallo schermo piccolo, l'interfaccia è un po' sacrificata, inoltre se intendete giocare a lungo il dispositivo potrebbe surriscaldarsi a seconda del modello, in tal caso abbiamo trovato la versione mobile più adatta a partite brevi, viceversa giocato su un tablet è stato come tornare indietro nel tempo.
Se ti piacciono gli MMORPG trovi World of Warcraft: Battle for Azeroth in offerta su Amazon.