- Genere: Avventura
- Compatibilità: iOS 10.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 4.1 e versioni successive.
- Dimensione: 758,9 MB iOS; 657 MB Android
- Prezzo: 5,49 euro (iOS), 4,99 euro (Android)
- Link: App Store, Google Play
Amanita Design, dopo Botanicula, Machinarium e Samorost 3, torna sui dispositivi mobili con Chuchel: avventura comica che vede il peloso protagonista fare strambi incontri, attraversare scenari disegnati a mano, solo per mettere le mani su una ciliegia. Come i suoi predecessori si tratta di un gioco basato su semplici interazioni con un comparto sonoro curato ed enigmi ambientali da risolvere.
La semplicità del gioco è tutta nel toccare, sperimentando, personaggi e oggetti sullo schermo. Osservarne le buffe reazioni e scoprire come i loro effetti possono combinarsi per la risoluzione del quadro. Un’avventura di breve durata, meno impegnativa dei titoli precedenti, ma non per questo meno meritevole di essere giocata.
Il taglio scanzonato si riflette anche in alcuni piacevoli intermezzi dove Chuchel fa il verso, omaggiando, giochi come Pac-Man, Angry Birds o Tetris riuscendo sempre a strappare un sorriso.
Siete in cerca di un nuovo smartphone? Su Amazon trovate Xiaomi PocoPhone F1 a un prezzo vantaggioso.