I giochi musicali e i party-games per PS3
Eyepet

In origine destinato ad un pubblico giovane, Eyepet è un gioco detto "a realtà aumentata". Con l'aiuto di una telecamera da collegare alla console, il giocatore può interagire con una piccola palla di pelo virtuale. Nutrirlo, lavarlo, giocare con diversi oggetti, l'interattività del gioco è audace e nell'insieme è davvero divertente. E lo si può fare con l'uso della sola telecamera, senza necessariamente utilizzare un joystick. Sicuramente i bambini faranno impazzire le creature del gioco.
Singstar Hits 2

Le edizioni di Singstar sono state numerose quest'anno affinché tutti potessero essere soddisfatti: una compilation speciale degli ABBA, un'altra dedicata ai Queen ed una versione per i fan dei Take That! Con Singstar Hits 2 tutti saranno soddisfatti dalla playlist eclettica, e anche se non si è dei cantanti eccellenti, il titolo di Sony resta uno dei giochi più simpatici da condividere su PS3, tanto più per il fatto che è possibile arricchire la playlist del gioco a proprio piacimento grazie al Singstore.
The Beatles Rock Band

Le numerose edizioni di Rock Band sono in grado di soddisfare i gusti di tutti, ma è la versione LEGO ad essere la più adatta a giocare con la famiglia. The Beatles Rock Band, invece, è un gioiello che vi farà provare l'indescrivibile sensazione di cantare a squarciagola All You Need Is Love o Yellow Submarine e di suonare virtualmente chitarra, basso o batteria affianco ai Fab Four. Ci dispiace per l'elevato prezzo di vendita, tuttavia The Beatles Rock Band resta un gioco indispensabile per le serate tra amici.