I giochi di sport per Xbox 360
Fifa 2010

Dopo tre anni di lotta accanita su Xbox 360 e PS3, è indubbio che Fifa merita il titolo di migliore gioco di calcio del momento. Forse non tanto bello quanto il suo rivale, ma in ogni caso risulta molto reale, con azioni che ricordano realmente una trama di gioco costruita, animazioni variegate, contrasti fisici coerenti e un equilibrio generale ammirevole. A tutto ciò si aggiunge una modalità online molto ben fatta, poiché EA ci permette di rigiocare ogni giorno le partite del vero campionato di calcio, o ancora di creare un giocatore che ci assomiglia e di farlo giocare nella nostra squadra preferita. I veri amanti del calcio sanno dove indirizzarsi.
NBA 2K10

Dato che non c'è solo calcio nella vita, l'equivalente di FIFA per il basket si trova in casa 2K Games. NBA 2K10 è attualmente ciò che c'è di meglio per console. Bello, molto bello, il gioco è preciso e ineccepibile artisticamente. NBA 2K10 permette di creare anche un giocatore che vi assomiglia e di farlo giocare nel campionato, gara dopo gara. Inoltre, la modalità multiplayer è più che completa. Molto semplicemente: è un punto di riferimento per i fanatici del genere.
Fight Night Round 4

Non ci sono solo sport di squadra nel mondo dei videogiochi, anche gli sport di combattimento hanno il diritto ad adattamenti su console. Per gli intenditori dei ring, Fight Night Round 4 s'impone come punto di riferimento del genere: un ventaglio di poco più di 40 mitici pugili (Mike Tyson, Mohamed Ali, Jake LaMotta, Ray Leonard, insomma tutti i più grandi) e una grafica sontuosa. Il gameplay, inoltre, è un successone, con un ritmo accelerato rispetto all'episodio precedente e una modalità multiplayer che permette di testare le vostre qualità di pugile. Cosa volete di più?