I giochi di ruolo su Xbox 360

Xbox 360, Playstation 3, PC, Wii, DS e PSP, i migliori videogiochi dell'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I giochi di ruolo su Xbox 360

Divinity 2: Ego Draconis

Sorpresa dell'anno: Divinity 2: Ego Graconis, un gioco nato nello studio belga Larian Studios che è arrivato silenziosamente nei negozi per far rumore nei nostri hard disk. Un motore grafico seducente ci porta in un intrigo che si sviluppa in base alle vostre decisioni e competenze. Il gioco è in terza persona e l'eroe deve sfidare diversi nemici. Non sempre facile, un buon controllo e una gestione delle caratteristiche del personaggio sono gli elementi centrali. Oltre a scene da percorrere a piedi, Divinity 2 permette al giocatore di trasformarsi in un drago gigantesco per un gameplay che diventa devastante. In aria, nulla resisterà alle vostre sfere infuocate e agli altri attacchi mortali. Un gioco longevo, completo, divertente e inatteso, che soddisfa gli amanti del genere.

Dragon Age: Origins

Presentato come il successore dei leggendari Baldur's Gate, Dragon Age: Origins di BioWare prende in prestito dal suo illustre predecessore solamente il sistema di pausa e la strategica vista dall'alto. Dragon Age: Origins non è da meno: un eccellente GDR, longevo, difficile, incantevole, splendido e dai combattimenti ingegnosi. La modalità Pausa sarà la vostra migliore amica durante la ricerca come Guardiano Grigio. Vi aspettano decine di ore davanti a una storia, tutto sommato classica, ma che vi riserva tante sorprese. Il fatto di poter usufruire di sei diversi incipit dell'avventura, spinge il giocatore a ricominciare tutto dall'inizio nelle vesti di un nuovo eroe. Una perla da non farsi sfuggire e da aggiungere al catalogo di questo studio di sviluppatori dal grande talento.

Leggi la recensione

Tales of Vesperia 360

Dopo un anno dalla sua uscita in Giappone, Tales of Vesperia finalmente arriva anche in Europa. E la pazienza dei giocatori è ricompensata! Il GDR di Namco Bandai ci stupisce offrendoci ore e ore di gioco che ci cullano con un sottofondo musicale del tutto geniale per un universo colorato e incantevole. I personaggi hanno personalità sorprendenti così come le evoluzioni e le interazioni inattese tra i vari eroi. Aggiungeteci un sistema di combattimento dinamico, un alto livello di difficoltà e un interesse sempre crescente e otterrete una ricetta vincente per un GDR tipicamente giapponese e di grande successo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.