I giochi di ruolo per PC
Dragon Age: Origins

Presentato come il successore dei leggendari Baldur's Gate, Dragon Age: Origins di BioWare prende in prestito dal suo illustre predecessore solamente il sistema di pausa e la strategica vista dall'alto. Dragon Age: Origins non è da meno: un eccellente GDR, longevo, difficile, incantevole, splendido e dai combattimenti ingegnosi. La modalità Pausa sarà la vostra migliore amica durante la ricerca come Guardiano Grigio. Vi aspettano decine di ore davanti a una storia, tutto sommato classica, ma che vi riserva tante sorprese. Il fatto di poter usufruire di sei diversi incipit dell'avventura, spinge il giocatore a ricominciare tutto dall'inizio nelle vesti di un nuovo eroe. Una perla da non farsi sfuggire e da aggiungere al catalogo di questo studio di sviluppatori dal grande talento.
Risen - PC

Essere costretti a lasciare il proprio titolo di punta, quello che ha reso famoso il vostro nome e vi ha dato fama, non è una cosa facile. I Piranah Bytes, però, sono tornati alla ribalta con Risen, un nuovo GDR. Con la stessa vena di Gothic, il titolo si gioca in terza persona e le prime ore di gioco risulteranno difficili. Combattimenti faticosi, eroi mal equipaggiati e mostri tanto aggressivi che non lasciano la possibilità di capire il sistema dei combattimenti. Fortunatamente, dopo aver imparato le nozioni base e quindi le vie di scampo per il nostre eroe, l'interesse cresce. Un'ascesa piacevole in un universo che sembra sempre più vasto e realistico. Non possiamo non dire, però, che dovrebbe migliorare ancora nei prossimi episodi, se ce ne saranno.
Divinity 2: Ego Dragonis PC
Sorpresa dell'anno: Divinity 2: Ego Graconis è nato nello studio belga Larian Studios, e arrivato silenziosamente nei negozi. Un motore grafico seducente ci porta in un intrigo che si sviluppa in base alle vostre decisioni e competenze. Il gioco è in terza persona e l'eroe deve sfidare diversi nemici. Non sempre facile, un buon controllo e una gestione delle caratteristiche del personaggio sono gli elementi centrali. Oltre a scene da percorrere a piedi, Divinity 2 permette al giocatore di trasformarsi in un drago gigantesco per un gameplay che diventa devastante. In aria, nulla resisterà alle vostre sfere infuocate e agli altri attacchi mortali. Un gioco longevo, completo, divertente e inatteso, che soddisfa gli amanti del genere.