I giochi d'azione per PS3
Uncharted 2: Among Thieves

Dopo un primo episodio notevole ma da perfezionare, Naughty Dog e Nathan Drake ritornano in Uncharted 2: Among Thieves. Questa volta il nostro eroe parte seguendo le tracce di Marco Polo per un'avventura sempre splendida ed esplosiva. L'azione non manca, i proiettili cadono da tutte le parti e l'intrigo, ricco di sorprese, ci fa fare il giro del mondo. Uncharted 2 gira su un motore grafico di alta qualità , tanto che a volte si fa fatica a riconoscere i filmati dal gioco. Le espressioni e le animazioni dei personaggi sono di un realismo quasi perfetto. Un film interattivo che vi ruberà una ventina di ore, e molte di più se vi fate coinvolgere dalla modalità multiplayer. Senza alcun dubbio si tratta di uno dei migliori giochi dell'anno per PS3.
InFamous

Ancora un'esclusiva PS3 che fa scalpore. Venuto dagli USA, InFamous è stato progettato dallo studio Sucker Punch. Un primo titolo riuscito che ci trasporta in una città devastata da una bomba innescata da uno sconosciuto, la cui esplosione ha anche trasformato l'eroe in una vera e propria pila elettrica. Cole MacGrath comanda l'elettricità a bacchetta, ma a volte deve rigenerarsi e per farlo respira energia dall'ambiente: auto, pannelli pubblicitari, lampioni, tutto fa brodo! La libertà d'azione, le molteplici capacità del protagonista e i combattimenti incessanti di InFamous sapranno affascinare i grandi consumatori di spettacolari giochi d'azione.
Assassin's Creed 2

Altair, nonostante i suoi difetti e il suo essere ripetitivo, ha rubato il cuore a milioni di giocatori. Trilogia annunciata, Assassin's Creed si presenta sotto una nuova veste nel suo secondo episodio. Questa volta Desmond Miles entra nei panni di Ezio Auditore, un fiorentino del XV° secolo. Questo secondo capitolo si svolge sui tetti di Firenze e Venezia, durante il Rinascimento. L'eroe sembra più umano, l'intrigo ben congegnato e più ritmato, e le nuove idee di gameplay arricchiscono il gioco con numerose possibilità , e la credibilità nell'insieme guadagna qualche punto. Più ricco, più longevo, più interessante, Assassin's Creed 2 è esattamente come avremmo sognato di vedere il primo episodio.