I giochi da scaricare su WiiWare
LostWinds: Winter of the Melodias

I bei giochi sono molto più rari su WiiWare che su Wii. Partendo da quest'affermazione, trovare tre giochi per i quali valga la pena spendere dei punti Wii è davvero difficile. Fortunatamente, gli inglesi di Frontier Development hanno aumentato un po' il livello del servizio download della Wii grazie a LostWinds: Winter of the Melodias lo scorso ottobre. Miscela di piattaforma e avventura con l'uso del Wiimote, in questo secondo episodio di LostWinds, saremo ancora una volta in compagnia del piccolo Toku che dovrà volare sfruttando le correnti d'aria. Più contemplativo che d'azione, questo UFO è da consigliare a tutti coloro che amano i giochi che fanno sognare.
Colorz

Un gioco di qualità su WiiWare è molto raro. Se ci aggiungiamo che il gameplay assomiglia molto al mitico Ikaruga, questo dovrebbe solleticare la fibra del gamer che si trova in tutti coloro che hanno una Wii. Il principio di Colorz risiede sulla coordinazione delle mani. Il Wiimote controlla una navicella blu e il Nunchuck una rossa. Lo scopo del gioco è quello di far arrivare alla fine del livello le due navicelle senza incidenti. E per questo, dovrete fare in modo che ciascuna di esse assorba le barriere del colore corrispondente che impediscono il passaggio verso l'uscita. Oltre a tutte queste belle idee si aggiunge il fatto che Colorz è venduto a soli 700 punti Wii, che lo rendono, forse, la miglior offerta di WiiWare.
Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a Darklord
Per coloro che non amano né la poesia né i rompicapo, resta uno strategico. Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a Darklord non è né più né meno che un Tower Defense adattato al Wiimote. Si tratta di aiutare Mira, figlia del Darklord, a proteggere un cristallo custodito in cima ad una torre molto speciale. Per proteggerla dagli eroi che vogliono assalirla, dovrete spostare i piani della torre per disseminarli di trappole e mostri di ogni genere che dovranno rallentare l'avanzare di questi avventurieri. Bello, giocabile e divertente, è anche il meno costoso della nostra selezione (solamente 600 punti Wii). Un valore certo firmato Square Enix.