Gli sparatutto in prima persona per PS3 (FPS)
Killzone 2

Killzone è probabilmente il nome perfetto per questo gioco. Niente smancerie: si cammina un po', ci si fa strada a colpi di fucile, si cammina ancora, e non c'è praticamente l'ombra di una storia. Malgrado tutto, il titolo di Guerilla non è un semplice FPS trash come si potrebbe pensare: l'IA non si lascia mettere i piedi in testa, e farà di tutto per scovarvi grazie alla furbizia delle sue tattiche. La grafica è una delle più belle che si possono ammirare attualmente su una console da salotto. Nonostante la difficoltà un po' alta, e un arsenale classico, difficilmente si resta impassibili davanti a questo capolavoro videoludico.
COD Modern Warfare II

Se c'è un gioco che non bisogna proprio perdersi questa fine d'anno, è naturalmente l'annuale FPS di Infinity Ward. Tutti gli anni, nello stesso periodo, un nuovo Call of Duty sbarca sulla scena. Più cinematografico nella sua messinscena, con un gameplay che corregge i difetti del primo lavoro e una modalità mutiplayer semplicemente epica, Modern Warfare si configura come un must-have di questa fine d'anno.
Call of Juarez: Bond in Blood
Amici di Sergio Leone e Clint Eastwood, Call of Juarez: Bond in Blood fa per voi. Questo FPS mette in scena i fratelli Mc Call nella loro traversata dagli Stati Uniti al Messico. Con due gameplay diversi, in base al personaggio scelto, l'esperienza di gioco risulta più matura. Una modalità Single Player davvero molto riuscita e un'ambientazione Western ben resa, lo shooter dei polacchi di Techland pecca solamente per l'impossibilità di giocare l'avventura principale in cooperazione, e una modalità mutiplayer un po' povera di contenuti.