Gestionali per PC
The Sims 3

Le più grandi star dei videogiochi tornano in un terzo lavoro. Atteso come il Messia da milioni di giocatori, Sims 3 di Maxis sbarca finalmente per rimpiazzare l'ormai anziano Sims 2 e i suoi numerosi add-on. Evitando di sconvolgere le abitudini, questo terzo episodio è un'occasione per un lifting grafico e per l'aggiunta di nuove interazioni tra i Sims. Di realismo se ne ritrova in abbondanza e le possibilità di personalizzazione, sempre più estese, continuano a offrire un potenziale infinito. L'unica cosa che rimpiangiamo è la mancanza di una trama originale che finirà per arrivarci sotto forma di estensione. Come al solito.
Anno 1404

La serie Anno ha scalfito gli animi degli amanti dei gestionali. Anno 1404 rispetta la regola e s'inserisce facilmente nel genere. Ci sono tutti gli elementi: grafica sontuosa, sistemi di gioco esaustivi e fruibili, longevità enorme e interesse crescente. Un viaggio nel bellissimo XV° secolo nel quale dovrete soddisfare le aspettative del vostro popolo gestendo correttamente i viveri, le finanze, la diplomazia, la politica e le battaglie.
Tropico 3

Viva El Presidente!!! Questo è quello che grideranno i vostri cittadini se riuscirete a mantenere l'equilibrio e la calma nella vostra isola paradisiaca. Tropico vi propone di indossare le vesti di un dittatore dei Tropici prendendo il comando di un'intera isola. Fidel Castro, Che Guevara o un energumeno di vostra creazione, dovrete tener d'occhio il vostro pezzetto di terra. I diversi ceti sociali, così come le grandi potenze in opposizione (USA e URSS), dovranno essere accontentati per trarne il massimo vantaggio. Stipendi, discorsi politici, decreti e azioni punitive vi aspettano in questo gestionale molto completo, difficile ma sempre più interessante. Un titolo divertente ed originale che stuzzicherà l'animo dei megalomani.