L'ultimo Nintendo Direct è riuscito ad infiammare i fan della compagnia di Super Mario con una valanga di novità, tra annunci e nuovi contenuti per alcuni progetti già noti. Tra questi, anche l'arrivo di molti capitoli classici di Final Fantasy su Nintendo Switch.
Dopo aver annunciato Luigi's Mansion 3 e un nuovo Animal Crossing, Nintendo mira ora al cuore di quanti apprezzano i giochi di ruolo di stampo orientale. Nel corso dell'ultimo Direct, la casa di Mario e Zelda ha infatti svelato che alcuni degli episodi più amati di Final Fantasy approderanno anche su Nintendo Switch.
In particolare, si tratta di Final Fantasy VII, IX, X, X-2, Final Fantasy Chronicles HD Remaster e XII: The Zodiac Age (le stesse edizioni rilasciate o previste su PlayStation 4). In aggiunta, anche World of Final Fantasy arriverà su Switch, come confermato durante il livestream con un trailer, mentre Final Fantasy XV Pocket Edition è già disponibile su Nintendo eShop.
Questa valanga di videogame legati alla ''Fantasia Finale'' di Square Enix saranno pubblicati nel corso del 2019. Non solo, sappiamo che debutteranno anche su Xbox One, come confermato dalla compagnia del Chocobo tramite il proprio account Twitter:
A whole host of legendary #FinalFantasy titles are being released on #NintendoSwitch, #Xbox One, #PlayStation 4 & #Steam! pic.twitter.com/lYojPy1Ebu
-- Final Fantasy (@FinalFantasy) 13 settembre 2018
Square Enix ha anche annunciato la disponibilità di Final Fantasy XV Pocket Edition HD sulla console Microsoft e il prossimo arrivo (fissato al 6 novembre) di World of Final Fantasy Maxima, versione aggiornata del titolo omonimo.
Potete acquistare un Nintendo Switch o una fiammante Xbox One a prezzi vantaggiosi approfittando delle offerte di Amazon.