È già capitato in passato di parlare di questo I am Jesus Christ, il particolarissimo progetto in via di sviluppo presso il team SimulaM. Questo gruppo di sviluppatori sta continuando ad aggiornarci in modo costante con una serie di video diari o post sul proprio sito. Uno dei recenti aggiornamenti, ci mostra come il curioso gioco di ruolo divino si mostra visivamente con l'ausilio del nuovissimo Unreal Engine 5 e tutte le prime funzionalità grafiche che il nuovo motore targato Epic mette a disposizione nella sua fase di accesso anticipato.
All'inizio dello scorso mese, il team di sviluppo che sta lavorando a I am Jesus Christ ha annunciato l'intenzione di passare dal motore grafico Unity ad Unreal Engine. Per mostrare i primi lavori effettuati in questo passaggio, il team ha pubblicato di recente un video che mostra i primi test grafici fatti sui modelli dei personaggi e sulle location del gioco utilizzando la nuovissima versione di Unreal Engine 5.
Stando a quanto è stato dichiarato dai ragazzi di SimulaM, il risultato di quanto mostrato all'interno del video è in linea con ciò che il team stava immaginando per il proprio gioco. Al momento l'Unreal Unreal 5 non è ancora disponibile nella sua versione 1.0, ma i ragazzi si augurano che il nuovo motore targato Epic Games possa essere pronto quando partirà in via ufficiale la campagna Kickstarter di I am Jesus Christ, ovvero nei primi giorni del mese di settembre 2021.
Come potete vedere in video, il balzo in avanti grafico del titolo in questione è poderoso, ed è interessante vedere come i ragazzi di SimulaM saranno in grado di limare il tutto con lo scorrere del tempo e con le prossime versioni dell'Unreal Engine 5.
Se amate il genere simulativo, ma preferite restare su un titolo decisamente più tradizionale, potete acquistare il già amatissimo Microsoft Flight Simulator sui Amazon a questo indirizzo.