Hyper Scape chiude: addio al Battle Royale di Ubisoft

Niente da fare per Hyper Scape: il Battle Royale di Ubisoft si avvia verso la chiusura dei server, prevista tra poco.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della notte italiana, Ubisoft ha annunciato la chiusura di Hyper Scape. Il Battle Royale del publisher e sviluppatore cesserà dunque di esistere, con il team di sviluppo che si prepara a spegnere i server e ad interrompere lo sviluppo dopo appena 18 mesi dalla sua uscita.

"Abbiamo preso la difficile decisione di terminare lo sviluppo di Hyper Scape", si legge in un comunicato pubblicato da Ubisoft. "Siamo riusciti a creare un'esperienza shooter e siamo grati alla community per averci supportato durante questo viaggio. Apprenderemo i punti chiave dello sviluppo per i futuri videogiochi", hanno concluso gli sviluppatori nel breve post lanciato sul forum ufficiale del gioco. Già a ottobre 2020 Ubisoft ammise in realtà che il gioco aveva fallito nell'incontrare le aspettative a livello di giocatori, avviando un rework totale del combattimenti, della difficoltà e dell'esperienza di gioco dei nuovi giocatori. Tentativi che purtroppo non sembrano essere riusciti a conquistare i giocatori vecchi e nuovi, vista la decisione presa nella notte.

La storia di Hyper Scape è decisamente affascinante. Il Battle Royale era partito a luglio del 2020, approcciandosi al mercato come un prodotto free-to-play. Purtroppo il gioco non è riuscito a convincere gli amanti del genere, che negli ultimi anni si sono ritrovati una serie di prodotti diversi. Dal 2017 ad oggi, infatti, sono tantissime le opere appartenenti al genere uscite su console e PC, tra cui PUBG, Fortnite, Apex Legends e Call of Duty Warzone. Difficile dunque riuscire in effetti ad inserirsi in questo mercato ed uscirne vittoriosi.

Al di là dei motivi per cui Hyper Scape non è riuscito a sopravvivere, è importante ricordarsi quando i server di gioco saranno spenti. Stando a quanto comunicato da Ubisoft, dal 28 aprile 2022. Da quella data non sarà più possibile accedere al titolo. Se siete interessati a farvi qualche partita, dunque, vi invitiamo ad accedere prima della chiusura definitiva dei server. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Call of Duty Vanguard per console PlayStation e Xbox su Amazon.
Leggi altri articoli