Horizon Zero Dawn Remastered sempre più vicina

Horizon Zero Dawn: leak ESRB rivela versione rimasterizzata per PC e PS5, suggerendo miglioramenti per l'RPG post-apocalittico di Guerrilla Games.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il gioco Horizon Zero Dawn riceverà una versione rimasterizzata per PC e PS5, almeno secondo quanto rivelato da un leak dell'ESRB (Entertainment Software Rating Board). L'informazione è emersa dalla descrizione della valutazione del gioco pubblicata dall'ente di classificazione dei videogiochi.

Originariamente rilasciato nel 2017 per PlayStation 4 e successivamente reso disponibile su PC, Horizon Zero Dawn si appresta ora a ricevere miglioramenti specifici per PlayStation 5 (acquistabile su Amazon) e PC. La natura precisa di questi perfezionamenti non è ancora stata resa nota ufficialmente.

Secondo la descrizione dell'ESRB, Horizon Zero Dawn è un gioco d'azione e di ruolo in cui i giocatori controllano Aloy, una cacciatrice esperta che naviga in un mondo post-apocalittico invaso da creature robotiche. Il gameplay prevede l'uso di frecce, lance e trappole per combattere questi nemici meccanici, oltre a cinghiali e avversari umani.

Potenziali miglioramenti e spin-off

Sebbene Horizon Zero Dawn sia già disponibile su PC e PS5 tramite retrocompatibilità, questa versione rimasterizzata potrebbe introdurre miglioramenti grafici, prestazionali o nuove funzionalità progettate per sfruttare le capacità hardware di nuova generazione della PlayStation 5.

Dato che la valutazione è stata assegnata recentemente, è probabile che un annuncio ufficiale sia imminente. Oltre alla versione rimasterizzata, Sony sta anche preparando il lancio di Lego Horizon Adventures per PC, PS5 e Nintendo Switch entro la fine dell'anno, uno spin-off basato sull'IP Horizon di Guerrilla Games.

Leggi altri articoli