Non è la prima volta che mettiamo l'accento sulle mod che stanno velocemente prendendo piede in Elden Ring. Già in passato abbiamo stilato un articolo in cui mostravamo dove trovare le mod più folli e geniali per la nuova opera FromSoftware, ma si sa, la community dei modder non si ferma facilmente appena vede delle potenzialità in un gioco. Con la mod di oggi, infatti, probabilmente si sono toccate nuove vette di imprevedibilità per la recente avventura dark fantasy scritta da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin.
La mod che stiamo per portare alla vostra attenzione è sicuramente una delle più folli finora realizzate, e unisce al mondo di Elden Ring una manciata di personaggi provenienti da altri mondi dell'intrattenimento. Come possiamo vedere da una clip video pubblicata su Twitter, grazie ai modder ora è possibile giocare alla recente fatica FromSoftware nei panni di Homer Simpson e combattere contro un agguerritissimo Shrek a cavallo.
Tutto questo è possibile grazie all'inventiva e a un pizzico di follia dei modder, i quali non sono nuovi all'inserimento di personaggi del genere all'interno dei giochi più in voga del momento. Ma le aggiunte di questa mod non si fermano qui: basterà aguzzare un minimo la vista per notare come, oltre ai personaggi sopracitati, appaia anche un Sonic decisamente deformato che gattona nel bel mezzo dello scontro epocale.
Damn I'm playing Elden Ring on the wrong platform pic.twitter.com/sGjH1egbPf
— Dave in 2025 (@DaveOshry) March 22, 2022
La cosa che ha dell'incredibile di questa mod riguarda però le animazioni dei modelli inseriti, le quali si sposano molto bene con i vari attacchi sia melee che a distanza che si possono eseguire nel recentissimo Elden Ring.
Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.