Inoltre, il supporto a Unreal Engine 4 sarà disponibile per HoloLens 2 prima della fine del mese. Il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, ha affermato che l'Unreal Engine 4 permetterà agli sviluppatori di "creare esperienze di mixed-reality di alta qualità, con render fotorealistici e immersivi: ciò è perfetto per l'architettura, il design di prodotti e la produzione industriale."
Tim McDonough, di Unity, ha affermato: "Unendo HoloLens 2 con la piattaforme di sviluppo 3D in tempo reale di Unity è possibile accelerare l'innovazione nell'ambito businesses, creare esperienze immersive e legarsi con i clienti industriali tramite modalità più interattive. L'aggiunta di Unity Pro e PiXYZ a HoloLens 2 Development Edition dona l'abilità di creare esperienze interattive 2D, 3D, VR e AR."
La partnership tra Microsoft ed Epic Games è parte di un'ampia strategia per la creazione di un ecosistema di mixed reality più aperto. La casa di Redmond ha anche promesso che i browser e gli app store di terze parti avrebbero ricevuto il pieno supporto. Il bundle di HoloLens 2 Development Edition costerà 3.500$: sarà possibile sottoscrivere un abbonamento mensile da 99$, se si preferisce. I preordini dovrebbero essere disponibili a breve e le spedizioni sono previste più avanti nell'anno. Diteci, cosa ne pensate di queste novità?