Hollow Knight Silksong è stato rimandato ancora

L'attesissimo metroidvania, Hollow Knight Silksong, ha subito un nuovo ritardo. Riusciremo mai a vederlo nella sua forma completa?

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Hollow Knight Silksong è uno dei videogiochi più attesi dell'anno e no non è un parere soggettivo, ma un dato di fatto dovuto al successo incredibile del primo ottimo capitolo e di un'attesa che ormai si attesta intorno ai cinque anni.

Ripresentato dopo diverso tempo l'anno scorso, durante l'Xbox Games Showcase, Team Cherry promise un'uscita durante la prima parte di questo 2023, ma a causa di ragioni di sviluppo il titolo ha subito un nuovo rimando.

Hollow Knight Silksong non ha quindi una data di lancio, ma speriamo possa presentarsi nella seconda parte dell'anno su PS5, PS4, Nintendo Switch, PC, Xbox One e Xbox Series X|S con tanto di disponibilità al day one su Xbox Game Pass.

Il motivo del rimando è dovuto a un'evoluzione imprevista del progetto, divenuto decisamente molto più grande di quanto fosse inizialmente preventivato. Se consideriamo che l'originale capitolo era già di per sé abbastanza enorme, siamo davvero curiosi di verificare quanto il titolo si sia ingigantito in tutto questo tempo.

Non vediamo l'ora di saperne di più e di verificare, magari con mano, le nuove meccaniche e il nuovo mondo costruito dal team australiano.

Leggi altri articoli