Uno dei collezionabili più importanti da recuperare in Hogwarts Legacy sono le statuette di Demiguise; questi oggetti non servono infatti solamente per sbloccare il trofeo "Raccolta notturna", ma anche per ottenere l'incantesimo Alohomora, necessario per aprire tutte le porte bloccate.
Aggiornamenti di settembre 2023 atto a migliorare il testo e introdurre qualche modifica.
Le statuette di Demiguise si sbloccano nella missione secondaria affidata da Gladwin Moon, che vi chiederà di raccogliere le lune per conto suo, insegnandovi come ricompensa l'incantesimo Alohomora. La quest si svolge in tre step: nel primo (quello tutorial) otterrete le prime due statuette, di cui una nel bagno dei prefetti e una nell'infermeria; successivamente, dovrete cercare i collezionabili in giro per la mappa di Hogwarts Legacy.
In seguito dovrete lavorare in completa autonomia, cercando le statuette in giro per l'ampia mappa di Hogwarts Legacy e consegnandole poi a Gladwin Moon. Per completare il secondo step dovrete consegnarne 9 e il custode come ricompensa vi insegnerà il livello 2 di Alohomora; infine, dovrete portargli le ultime 13, sbloccando così il livello 3, nonché l'ultimo. Così facendo potrete aprire qualsiasi lucchetto nel gioco, accedendo a stanze altrimenti bloccate e ottenendo forzieri o oggetti rari.
In Hogwarts Legacy sono presenti in totale sono 30 statuette di Demiguise, di cui solo 22 vi serviranno per completare la quest di Gladwin Moon. Ebbene, dovrete comunque raccogliere le rimanenti per ottenere il trofeo. Di seguito vi indicheremo dove trovarle tutte, cosicché non dobbiate perdere tempo a cercarle per l'ampia mappa. Qui sotto potete trovare anche la versione video di questa guida, che potrebbe tornarvi ancor più utile per localizzare i collezionabili (e diventerà praticamente impossibile mancarli).
Inoltre, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra Guida completa sul gioco, dove potrete trovare tantissime informazioni utili sui trofei, oltre a consigli e trucchetti per diventare dei maghi provetti.
Scorpi dove acquistare Hogwarts Legacy al prezzo più basso!
Dove trovare le statuette di Demiguise in Hogwarts Legacy
Highlands
Nelle Highlands ci sono in totale 11 statuette di Demiguise:
- Pitt-Upon-Ford: troverete la statuetta dentro alla casa in fianco al ponte a sud-ovest del villaggio, all'ultimo piano (occhio ai ragni!).
- Upper Hogsfield: a partire dal punto di viaggio rapido, proseguite nella strada principale. Nella seconda casa sulla sinistra troverete una statuetta di Demiguise sopra a uno sgabello.
- Aranshire: a partire dal punto di viaggio rapido recatevi nella piccola casa subito sulla sinistra, che dovrete sbloccare con Alohomora liv. 2; nel piano superiore troverete una statuetta ai piedi del letto.
- Lower Hogsfield: a partire dal punto di viaggio rapido entrate nel villaggio ed entrate nella prima casa sulla destra e vedrete immediatamente la statuetta alla vostra sinistra.
- Brocburrow: a partire dal punto di viaggio rapido seguite il percorso sulla sinistra verso il commerciante. Una volta lì, andate a destra ed entrate nella casa con una panchina nel cortile; qui troverete una statuetta sulla sinistra.
- Keenbridge: a partire dal punto di viaggio rapido andate verso la zona a ovest del villaggio; nell'altro lato della strada vedrete una piccola casa con delle zucche davanti alla porta bloccata con Alohomora livello 1. Entrate nell'edificio e troverete la statuetta sopra a un piccolo tavolo.
- Irondale: nella casa sull'altura di fronte al punto di viaggio rapido è presente una statuetta.
- Feldcroft: nell'edificio di fronte alla casa di Sebastian (bloccato con una serratura di liv. 2) troverete una statuetta di Demiguise.
- Marumweem: nel villaggio di Marumweem vedrete un edificio con un tetto di paglia, bloccato con una serratura di livello 2. Qui trovertete una statuetta di Demiguise.
- Bainburgh: la statuetta si troverà nella casa dietro alla bacheca degli avvisi, facilmente riconoscibile grazie ai calderoni impilati nel cortile.
- Cragcroft: nel centro del villaggio è presente un commerciante, e nell'edificio alle sue spalle, al primo piano, troverete una statuetta.
Hogsmeade
In Hogsmeade sono presenti in totale 9 statuette di Demiguise.
- Casa dietro negozio J. Pippins: nella casa dietro al negozio di pozioni J. Pippins, alla quale si accede salendo una piccola scalinata affiancata da un recinto di mattoni grigi, troverete una statuetta.
- Casa dietro Mielandia: partendo dalle fiamme a nord-est della città salite la breve scalinata che dà sul lago e proseguite nel sentiero verso destra. Nella casa in fondo a destra troverete una statuetta.
- Casa dietro Olivander: nella casa dietro al negozio Olivander (segnata nella mappa alla sua sinistra) troverete una statuetta al secondo piano.
- Casa dietro Tre Manici di Scopa: troverete una statuetta nella casa a destra del pub, bloccata con una serratura di livello 1.
- Stratchy&Sons: all'interno del negozio Stratchy&Sons troverete una statuetta in bella vista su un bancone.
- Mulino ad Acqua: in questa zona a nord della città troverete una statuetta nella piccola abitazione di fronte al laghetto vicino al mulino.
- Testa di Porco: nella stanza sul retro del negozio Testa di Porco troverete una statuetta.
- Tomi e Pergamene: all'interno del negozio Tomi e Pergamene potrete interagire con un libro, il quale farà apparire una scala e una stanza sul retro collocata dietro al bancone; qui troverete una statuetta.
- Tre Manici di Scopa: all'ultimo piano del pub Tre Manici di Scopa troverete una statuetta di Demiguise.
Hogwarts
In Hogwarts ci sono in totale 10 statuette di Demiguise:
ALA DELLA TORRE CAMPANARIA
- Bastioni di Hogwarts: in uno dei bastioni vicino all'uscita verso i territori di Hogwarts troverete una statuetta.
- Aula di Animali Fantastici: nell'Aula di Animali Fantastici, chiusa con una serratura di livello 2, è presente una statuetta di Demiguise.
ALA DI ASTRONOMIA
- Aula di Babbanologia: partendo dal cortile delle Torri Campanarie (nell'Ala della Torre Campanaria) entrate nella Torre Campanaria e recatevi verso destra, attraversando la porta arcata e scendendo le scale subito sulla sinistra. Continuate a scendere verso il basso finché non incontrate una grande statua di un drago che dorme. Nelle vicinanze vi sarà una porta chiusa quindi dovrete utilizzare Alohomora (liv. 1) per aprirla, e all'interno su un banco vi sarà la statuetta.
- Aula del professor Fig: nell'aula del professor Fig troverete una statuetta in un banco.
- Torre di Difesa Contro le Arti Oscure: alla base della Torre di Difesa Contro le Arti Oscure, accedendo dal Cortile di Trasfigurazione, troverete subito sulla destra, di fianco alla grande scalinata, una porta con serratura di liv. 2. Apritela e troverete all'interno una statuetta.
ALA SUD
- Bagni infestati: nell'Ala Sud vi sono dei bagni infestati, e nella porta centrare troverete una stanza segreta contenente una statuetta di Demiguise.
LA BIBLIOTECA
- Aula di Divinazione: una delle statuette di Demiguise più semplici da trovare in Hogwarts Legacy è nell'Aula di Divinazione, proprio nella scrivania della professoressa.
- Corridoio dei Ritratti: lungo il Corridioio dei Ritratti a cui si può arrivare scendendo la scala adiacente all'Aula di Pozioni troverete una stanza bloccata con una serratura di livello 2, e al suo interno una statuetta.
- Sezione Proibita: scendete le scale della sezione proibita della biblioteca finché non incontrate un'area recintata con delle sbarre. Una volta dentro utilizzare Revelio varie volte, fino a vedere la sagoma blu della statuetta di Demiguise apparire in uno degli scompartimenti.
LA SALA GRANDE
- Sala Grande: in fondo alla Sala Grande è presente una porta bloccata, aprendola con Alohomora (liv. 1) troverete una statuetta di Demiguise.
Bene, avete con successo trovato tutte le statuette di Demiguise e così facendo potrete accedere senza problemi nella stanza del rettore, mica male! Fateci sapere se questa guida vi è tornata utile.