Warner Bros. Games, e Avalanche Software, stanno realizzando una Definitive Edition di Hogwarts Legacy, almeno secondo quanto riportato da Tom Henderson su Insider Gaming.
Questa nuova versione dell'action game, con elementi GDR, ambientato nel mondo di Harry Potter includerebbe circa 10-15 ore di contenuti aggiuntivi, tra cui una nuova storia, missioni secondarie, attività opzionali inedite e una serie di costumi extra.
I possessori del gioco base, ovviamente, potranno accedere ai nuovi contenuti attraverso un DLC a pagamento, il cui costo si dovrebbe rientrare nella forbice di prezzo che va dai 20 ai 30 dollari.
La data di lancio, così come il prezzo finale della Definitive Edition e del DLC, sono ancora da definire, ma alcune fonti suggeriscono una possibile uscita nei primi mesi del 2025.
La pubblicazione, difatti, dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno fiscale (ovvero il 31 marzo 2025) per compensare le scarse vendite di Suicide Squad: Kill the Justice League.
Per quanto riguarda l'eventuale annuncio di questa nuova edizione, Henderson suggerisce che i nuovi contenuti verranno mostrati durante i The Game Awards, che si terranno il prossimo 12 dicembre.
Lanciato all'inizio del 2023, Hogwarts Legacy (che potete trovare su Amazon a prezzo scontato) ha venduto oltre 24 milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco continua a mantenere posizioni di rilievo nelle classifiche di vendita globali, confermando l'interesse duraturo dei fan per l'universo di Harry Potter in ambito videoludico.
Sebbene queste informazioni provengano da una fonte considerata affidabile nel settore, è sempre consigliabile attendere conferme ufficiali prima di considerarle definitive.
Questa ipotetica Definitive Edition, infine, potrebbe rappresentare un'opportunità per Warner Bros. Games di riportare in auge il titolo, ottenendo nuovi giocatori (se il prezzo di vendita di questa edizione si dimostrerà competitivo) e riportando sul titolo chi ha già disossato la tanto apprezzata avventura ad Hogwarts.