La settimana scorsa è stato finalmente mostrato il primo corposo gameplay di Hogwarts Legacy, la nuova opera ambientata nel mondo magico di Harry Potter che promette già faville. Il filmato di circa un quarto d'ora ha saputo ammaliare non solo gli appassionati di tale universo, ma anche coloro che non avevano troppa simpatia per il mondo e i personaggi nati dai libri della Rowling. Questa forte attenzione ha portato il titolo ad essere uno dei più discussi ormai da diversi giorni.
Tra i molteplici topic che sono stati portati alla luce dalla community, è emersa anche una curiosa teoria portata avanti dai fan di questo franchise magico. Sappiamo che Hogwarts Legacy sarà ambientato nel passato rispetto ai libri e alla saga cinematografica, nello specifico circa cento anni prima, ma nonostante questo qualcuno sarebbe riuscito a collegare la presenza di un personaggio ad uno dei villain più temibili di sempre della saga.
Durante lo State of Play tutto dedicato a Hogwarts Legacy, è stato presentato tale Victor Rookwood: un mago oscuro che stringe un'alleanza con il goblin Ranrok per portare avanti la ribellione goblin che verrà raccontata nel gioco di Avalanche. Sebbene il personaggio non sia stato mostrato molto, i fan credono che Victor possa essere collegato ai Mangiamorte, il gruppo di maghi oscuri guidati da Lord Voldemort nella serie di Harry Potter.
La teoria parte dal cognome del personaggio: Rookwood. Quel cognome suonerà sicuramente familiare ai più appassionati del mondo magico di Harry Potter, poiché viene menzionato nella versione cinematografica di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Per ora si tratta di semplici teorie da fan, ma chissà se esplorando la storia del gioco avremo conferme o smentite su questo curioso caso emerso di recente.
Se amate il mondo magico di Harry Potter, potete acquistare questo fantastico gadget a questo indirizzo.