Hogwarts Legacy: il gameplay è un sogno per i fan di Harry Potter

Dopo mesi finalmente questa sera abbiamo visto un primo gameplay ufficiale del tanto atteso Hogwarts Legacy, ecco il video.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo l'ultimo State of Play, Sony ci aveva lasciati con la promessa di rivederci molto presto con un nuovo appuntamento comunicativo, ed eccoci qui. Questa sera è stato trasmesso un nuovo show digitale, ma questa volta totalmente dedicato ad un singolo videogioco di prossima uscita: Hogwarts Legacy. Finalmente, dopo anni dal suo annuncio, il nuovo gioco di ruolo ambientato nell'universo magico di Harry Potter si mostra con un fantastico video gameplay.

Fin dal primo istante in cui Hogwarts Legacy si è presentato ufficialmente, i molteplici appassionati dell'universo di Harry Potter non hanno potuto fare altro che drizzare le antenne. Sebbene il titolo non abbia nulla a che fare con il periodo in cui sono ambientati i libri, e di conseguenza anche la saga cinematografica, poter mettere piede all'interno della scuola di magia più popolare di sempre ha un fascino troppo alto per gli appassionati.

Hogwarts Legacy è ambientato in un remoto passato del mondo che ha dato i natali a Harry Potter e compagni, e da come possiamo vedere nel primo video di gameplay mostrato qualche istante fa, c'è molto da fare ed esplorare per i giocatori. L'opera dei ragazzi di Avalanche prende a piene mani dall'universo magico, andando a proporre allo stesso tempo un'esperienza interattiva che ci porterà ad imparare aneddoti, magie e nuovi personaggi tutti da scoprire.

A concludere il nuovissimi filmato di presentazione, inoltre, scopriamo anche il periodo uscita del gioco. Hogwarts Legacy, infatti, uscirà ufficialmente durante il periodo natalizio del 2022 sulle piattaforme: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Se amate il mondo magico di Harry Potter, potete acquistare questo fantastico gadget a questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.