Hogwarts Legacy dice no alle microtransazioni, sì all'always online

La copertina di Hogwarts Legacy ci informa di alcuni dettagli importanti sul nuovo gioco di Avalanche Software.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della serata di ieri, Avalanche Software ha finalmente tolto i veli a Hogwarts Legacy. Il gioco, basato sull'universo di Harry Potter, si è mostrato con un lungo video di gameplay. Pur non avendo dissipato alcuni dubbi in merito, tra cui una data di uscita esatta, la diretta di ieri si è dimostrata anche un'ottima occasione per conoscere due dettagli in più riguardanti il gioco.

Il primo dettaglio, forse il più importante, riguarda l'assenza di microtransazioni in Hogwarts Legacy. Come emerso dopo la presentazione, il gioco non includerà un sistema di acquisti in-game. Si tratta di un'ottima notizia, visto che la natura del gioco era completamente sconosciuta ai più prima di ieri sera e che elimina ogni dubbio relativo ad un titolo live service. Certo, la mancanza di microtransazioni non indica necessariamente che il gioco non sarà destinato a ricevere espansioni o DLC, ma per ora il pericolo di poter acquistare determinati bonus è scongiurato.

Se non ci saranno microtransazioni al suo interno, è anche vero che però Hogwarts Legacy non sarà giocabile senza connessione Internet. Come riporta la copertina del gioco, visibile su Amazon (al momento il titolo è infatti in pre-order), Avalanche Software richiederà che la console sia sempre online. I motivi dietro questa scelta non sono stati ancora chiariti, ma si tratta di un sistema che utilizzano tantissimi altri giochi.

Hogwarts Legacy è uno dei giochi più attesi in assoluto: il reveal del titolo avvenne nel 2020, e dopo un lunghissimo silenzio solamente da ieri conosciamo la natura e il gameplay del gioco. Il nuovo gioco basato sulle avventure di Harry Potter arriverà durante l'inverno del 2022. Nell'attesa di vestirci da maghetto (o meglio, da studente mago), sarà possibile provare a liberare Gotham City dai super criminali, grazie a Gotham Knights, che di recente ha ottenuto una nuova data di uscita.

Potete prenotare Gotham Knights su Amazon.
Leggi altri articoli