Nel corso della giornata odierna IO Interactive ha lanciato Hitman Trilogy. Il pacchetto, annunciato nei giorni scorsi, include ovviamente tutti e tre i giochi in versione completa, con qualche add-on. Peccato però che i prezzi, almeno stando ad ascoltare alcuni commenti online, siano decisamente troppo alti.
Non è la prima volta che questa settimana ci interroghiamo in merito ai prezzi dei videogiochi. All'annuncio della release date della collection di Kingdom Hearts, ad esempio, Eurogamer fece notare che forse i 90 Dollari richiesti da Square Enix erano troppo in confronto non solo all'età del gioco, ma anche alla loro versione. Anche nel caso di Hitman Trilogy ci sono stati commenti contrastanti tra di loro. Al momento la versione base del gioco, che include tutti e tre i capitoli, coni primi due dotati di Pass di accesso, costa circa 90 Euro. I DLC però sono a parte ed ecco che così gli add-on arrivano a costare circa 59,99 Euro.
La spesa totale per portarsi a casa i tre nuovi giochi di Agente 47, inclusi i DLC, diventa così di 160 Euro. Un prezzo forse un po' troppo alto, ma se consideriamo la spesa totale per portarli a casa beh, c'è da dire che c'è un bel risparmio. Su Steam, ad esempio, acquistando tutti e tre i titoli singolarmente si arriva a spendere ben più del prezzo richiesto da IO Interactive sia per la trilogia, sia per il pacchetto di add-on.
Polemiche a parte, Hitman Trilogy è un'ottima operazione commerciale. All'interno del pacchetto sono infatti incluse tre avventure che nel corso degli anni sono state supportate a dovere da parte degli sviluppatori e che sicuramente hanno soddisfatto pubblico e critica. Come al solito, a decretare il successo del lancio saranno i giocatori, che dovranno decidere se acquistare il tutto oppure no. Come andrà a finire?
Metal Gear Solid V in versione definitiva per PS4 è disponibile su Amazon ad un prezzo imbattibile.