È ormai passata una settimana dalla Gamescom 2022, e abbiamo già tratto alcuni risultati sulla fiera europea. Dopo un paio d'anni pieni di incertezze, quest'anno la Gamescom ha riaperto le proprie porte al pubblico e alla critica, tanto che i numeri di visitatori e spettatori sono stati molto elevati. Ma i protagonisti sono ovviamente i giochi, e tra questi il Re dell'intera fiera è stato il folle sparatutto in prima persona High on Life.
Il nuovo gioco sviluppato da Squanch Games, team di sviluppo creato da Justtin Roiland, uno dei co-creatori di Rick & Morty, fu presentato per la prima volta durante il mese di giugno, ma settimana scorsa il titolo è tornato col botto. Alla Gamescom abbiamo potuto dare un'occhiata più approfondita a una boss fight di High on Life, mentre su YouTube sono apparsi una serie di video con ulteriori spezzoni del gioco.
I video pubblicati sul canale IGN, per esempio, sono arrivati alla bellezza di 24 milioni di visualizzazioni, facendo diventare High on Life il gioco che ha attirato le maggiori attenzioni da parte degli appassionati di tutti quelli mostrati alla Gamescom di quest'anno. A seguire il titolo di Squanch Games c'è Dune Awakening con circa 8 milioni di views, sempre stando ai video pubblicati sul canale YouTube di IGN.
Insomma, High on Life si sta dimostrando un titolo molto accattivante e con un potenziale comico altissimo. L'approccio del team di Justin Roiland al mondo del videogioco sta quindi man mano convincendo sempre più appassionati.