Hideo Kojima: il messaggio di auguri nasconde un nuovo gioco?

Un messaggio di auguri postato da Hideo Kojima sta facendo discutere molto gli appassionati, i ci vedono un nuovo gioco all'orizzonte.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono già passati due anni dal lancio di Death Stranding, e molti appassionati si stanno già chiedendo quale sarà il prossimo progetto di Hideo Kojima e del suo talentuoso team di sviluppo. Il noto game design giapponese lo abbiamo rivisto di recente proprio durante i The Game Awards 2021, dove in uno spezzone dello show ha anche accennato alla volontà di essere presente con qualcosa di suo l'anno prossimo.

Sebbene ci sia ancora un folto alone di mistero sul futuro di Kojima Production, alcuni tweet passati hanno mostrato Hideo Kojima ed il suo team intenti a realizzare qualcosa di nuovo. Un ennesimo indizio sul futuro del team arriva nuovamente da Twitter, dove il game designer nipponico ha pubblicato un messaggio di auguri che mostra tre personaggi inediti disegnati dal sempre fedelissimo Yoji Shinkawa.

Come accade spesso poco dopo la pubblicazione di post di Hideo Kojima, la fan base dell'autore si è scatenata, cercando di carpire a chi e a cosa possono riferirsi questi tre nuovi personaggi apparsi per la prima volta nel messaggio di auguri. Difficile dire con precisione se questo nuovo tweet nasconda davvero qualcosa, o se i personaggi realizzati da Shinkawa siano stati realizzati appositamente per augurare buone feste ai fan.

C'è da dire che ad oggi non esistono veri e propri indizi su quello che sarà il prossimo progetto di Kojima Productions. Nell'aria girano parecchie voci, da chi pensa che il nuovo gioco sarà un progetto basato sul Cloud in collaborazione con Microsoft, a chi pensa addirittura in un ritorno su Metal Gear Solid. Sta di fatto che di concreto non c'è ancora nulla, e non possiamo fare altro che goderci questo bellissimo artwork festivo in attesi du buone nuove sul fronte Kojima e compagni.

Potete acquistare Death Stranding su Amazon a questo indirizzo. Se invece avete già giocato e finito il gioco, non lasciatevi scappare l’art book a quest’altro indirizzo.
Leggi altri articoli