Considerata che questa ultima settimana era tutta di ferie per gli sviluppatori, dopo il rush finale che ha permesso al multiplayer di Halo Infinite di essere lanciato in tempo per il ventennale della serie, da oggi 343 Industries è tornata al lavoro. E lo fa anche accogliendo il feedback dei giocatori in merito al season pass, come spiegato dal'head of design Jerry Hook. "Continuo ovviamente a giocare e capisco la frustrazione dei giocatori in merito alla progressione", ha spiegato Hook, che ha aggiunto di come non appena il team rientrerà al lavoro sarà la prima cosa di cui si prenderà cura.
Ovviamente è inutile aspettarsi grandi cambiamenti già nei prossimi giorni. Halo Infinite è un gioco complesso, come tutti i multiplayer moderni. Cambiare il sistema di progressione significa anche cambiare come vengono ridistrubiti i punti, i prezzi delle skin e l'intera "economia" dietro al gioco. Il lavoro è ovviamente in salita, ma il lancio in beta è servito anche per questo, ovvero per bilanciare al meglio ogni singolo aspetto. Ascoltando ovviamente i feedback da parte di chi il gioco lo vive sicuramente più degli sviluppatori.
Yes I am still playing Halo and feeling everyone’s pain on progression. We are back at it next week and this will be top of my list with the team.
— jerry hook (@hookscourt) November 28, 2021
Mentre il multiplayer è già disponibile, la campagna di Halo Infinite arriverà l'8 dicembre 2021. Il titolo sarà interamente giocabile praticamente su qualsiasi console Xbox e anche su PC, dove approderà sia sull'app Xbox che su Steam.
La console next gen più economia? Xbox Series S! La console è disponibile su Amazon con un piccolo sconto.