Nel corso della notte italiana, 343 Industries ha svelato uno dei primi cambiamenti che vivrà il multiplayer di Halo Infinite con il lancio della seconda stagione. La notizia è arrivata da Jerry Hook, Head of Design del comparto multigiocatore dell'ultima avventura di Master Chief, che ha svelato la prima novità della prossima stagione tramite il forum di Halo Waypoint.
Come annunciato da Hook, nella seconda stagione del multiplayer i giocatori potranno guadagnare i crediti da spendere nel negozio in-game per acquistare cosmetici, oggetti e addirittura i nuovi Battle Pass. "Grazie per i vostri continui feedback! Siamo felici di annunciarvi che nella stagione 2 si potranno guadagnare i crediti", si legge nel cinguettio lanciato nella notte italiana. "Avrete notizie più dettagliate in merito mentre ci avviciniamo alla nuova season", ha concluso l'Head of Design. La seconda stagione del gioco dovrebbe cominciare intorno a maggio, con un nuovo Battle Pass ancora inedito a livello di contenuti.
La community ha ovviamente accolto con molta positività questo cambiamento. Pur non discutendo della qualità del gameplay, il multiplayer di Halo Infinite è stato protagonista di alcune critiche da parte dei giocatori. Alcune di queste sono state dirette ai prezzi dello shop, altre invece ai cheater e alla decisione di non poter disabilitare in nessuno modo il cross-play, obbligando così i giocatori Xbox Series S e Xbox Series X a giocare contro gli utenti PC, spesso accusati di avere un vantaggio enorme riguardante i cheat. Non è escluso che 343 Industries non decida di intervenire in merito, visto che tutti (o quasi) i cambiamenti in arrivo sono basati sui feedback della community.
Il multiplayer di Halo Infinite è disponibile dal 15 novembre 2021. Il gioco continuerà a restare in beta fino a maggio 2022, che come dicevamo poco sopra sarà anche il momento in cui verrà introdotta la nuova stagione. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Halo Infinite in versione completa è disponibile anche su Xbox Game Pass: potete abbonarvi al servizio Microsoft usando le carte prepagate che trovate su Amazon.