Le vacanze di Natale sono finite per tutti, anche per 343 Industries. Il team di sviluppo di Seattle è infatti già tornato al lavoro su Halo Infinite e lo ha fatto lanciando un lungo post sul proprio blog, dove ha annunciato quali saranno le prossime patch e quali difetti, bug o altro riusciranno a curare per rendere il multiplayer dell'ultima avventura di Master Chief sempre più perfetta.
Come specificato da 343 Industries, la prima mossa per sistemare il multiplayer di Halo Infinite sarà una patch indirizzata ad aggiustare certi aspetti delle Grandi Battaglie a Squadre, chiamate in inglese BTB. "Come sapete, abbiamo avuto a che fare con dei fastidiosi problemi in merito alla BTB fin dal lancio. Abbiamo provato a risolvere il tutto prima delle vacanze, ma non ci siamo riusciti. La componente resta giocabile ma ci sono dei problemi a livello di matchmaking per i party più numerosi, che spesso non riescono ad entrare nella stessa partita tutti insieme", si legge nel blog. Il primo passo da fare sarà ovviamente sistemare questo aspetto del gioco, ma è ancora presto per svelare una data di uscita della patch in merito.
In aggiunta, il team di sviluppo si sta occupando anche dei cheater. "Grazie per la vostra pazienza e per il supporto. Siamo gradi delle vostri lodi in merito al gioco e continueremo a migliorare basandoci anche sui vostri feedback". Per i bari però ci sarà ancora un po' di tempo prima di essere puniti: una nuova patch di Halo Infinite volta a risolvere (o meglio, riuscire a contenere questo problema) è prevista infatti per metà febbraio. Poco più di un mese, dunque, ma anche in questo caso non è stata divulgata una release date certa.
Il multiplayer di Halo Infinite ha debuttato il 15 novembre 2021 su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC (via Xbox e Steam). La sua uscita ha reso popolare un altro gioco PlayStation, che ha saputo godere di un incremento della sua fama proprio dopo il lancio del comportato multigiocatore dell'esclusiva Microsoft.
Potete giocare ad Halo Infinite acquistando Xbox Series S: la console next gen di casa Microsoft è disponibile su Amazon.