Halo Infinite: co-op sbloccata tramite un glitch ma è pericoloso!

Un giocatore sembrerebbe aver scoperto come sbloccare la campagna co-op in Halo Infinite con un glitch, che potrebbe però causarvi un danno.

Avatar di Lorenzo Ardeni

a cura di Lorenzo Ardeni

Uno degli elementi che più si sta facendo attendere di Halo Infinite è la possibilità di giocare la campagna in co-op. Questa feature è stata da sempre distintiva per i giochi della serie, ed è più che lecito che gli appassionati abbiano grandi aspettative, soprattutto se considerata la grandezza della mappa della campagna. Tuttavia, sin da prima del lancio ufficiale sapevamo che sarebbe venuta a mancare una modalità attesissima da tutti gli amanti della serie: parliamo ovviamente della campagna in multiplayer co-op, un'assenza non da poco ma che potrebbe essere già presente in qualche modo.

Sappiamo già che Halo Infinite, nonostante il rinvio e l'indubbia grande qualità che trasuda da ogni angolo, ha ancora alcuni bug e glitch su cui 343 Industries sta senza dubbio lavorando. Alcuni sono molto preoccupanti, come quello che rischia di cancellare i dati di salvataggio, mentre altri sono invece particolarmente utili. Di fatti, è il caso di un glitch che permette agli utenti Xbox di giocare la campagna in co-op.

Potete giocare ad Halo Infinite con un abbonamento a Xbox Game Pass da 1 mese o 3 mesi.

Sembra incredibile, soprattutto perché né Microsoft e né 343 Industries hanno rivelato quando sarà rilasciata ufficialmente la modalità, ma un giocatore si è riuscito davvero, come potete vedere di seguito, illustrandone anche i passaggi. Prima di tutto, Halo Infinite deve essere offline e non dovrete mai fare il login. Connettete un secondo controller e accedere a un account Xbox, per poi avviare la campagna con il primo controller. Una volta in partita, cliccate start, back e poi start sul secondo controller: questo farà apparire un secondo Master Chief sullo schermo, che a sua volta sarà diviso in due.

Cannot get X.com oEmbed

Insomma, sembra proprio che 343 Industries si sia fatta scappare questo metodo per accedere alla campagna di Halo Infinite in co-op. Chiaramente alcune feature non funzionano, così come il secondo giocatore non avrà un HUD né una corretta visualizzazione della luminosità. Inoltre, dovete considerare che questa modalità non è ancora rifinita o rilasciata ufficialmente e potrebbe comportare problemi. Di fatti, sappiamo già che c'è il rischio che può corrompere i dati di salvataggio di Halo Infinite, quindi fate attenzione!

Halo Infinite è perfetto su Xbox Series S, attualmente in sconto su Amazon.
Leggi altri articoli