Halo Infinite, attenti alla versione fisica: manca il gioco

A 48 ore dal lancio emerge un aspetto molto particolare della versione fisica di Halo Infinite: scopriamo tutti i dettagli in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Mancano appena due giorni al debutto di Halo Infinite. Nonostante il gioco sia in un'ottimo stato, come testimoniato dalla nostra recensione, dovete stare molto attenti: prima di acquistare una copia fisica, infatti, assicuratevi di avere a disposizione una connessione Internet.

Come riportato da John Linneman, di Digital Foundry, all'interno dei dischi non è presente Halo Infinite nella sua interezza. "Il mio più grande rimpianto è sicuramente l'assenza di una versione giocabile del titolo", ha spiegato Linneman su Twitter. Cosa ci sia all'interno del Blue-ray è ovviamente impossibile saperlo con precisione. Per poterci giocare è necessaria una connessione a Internet, segno probabilmente che parte dei file vengono scaricati previa autorizzazione del server. Una situazione molto più simile a quella vista con i dischi su PC, dove fino a qualche anno fa era pratica comune inserire solamente una porzione di gioco. In quel caso, però, il limite era dettato dal supporto fisico: su PC, infatti, lo standard è ancora il lettore DVD e non il nuovo formato utilizzato da film e appunto videogiochi, in grado di contenere molte più informazioni all'interno.

"Si tratta di una brutta mossa per quanto riguarda la preservazione del gioco. E si tratta del primo titolo della serie a subire questo trattamento", ha concluso Linneman. La situazione di Halo Infinite è molto simile a quella di Destiny 2, quando il gioco uscì senza tutti i contenuti al suo interno. Ora la situazione è cambiata, ma il gioco di casa Bungie ha avuto diversi aggiornamenti e tantissimi DLC ed espansioni, dunque le versioni definitive all'interno dei dischi sono radicalmente diverse rispetto a quelle del lancio.

Halo Infinite debutterà l'8 dicembre 2021 su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e ovviamente PC. Per tutti coloro che non intendono acquistare la copia fisica, la soluzione è Xbox Game Pass dove il gioco sarà incluso fin dal day one, come tutti i first party prodotti da Microsoft.

Potete acquistare Xbox Series S con un piccolo sconto su Amazon!
Leggi altri articoli