In una recente intervista con il Washington Post, Tom French, leader del multiplayer di 343 Industries, ha parlato di come lo studio sia davvero entusiasta dell'imminente lancio della seconda stagione di Halo Infinite. Durante l'intervista, French ha anche parlato delle persistenti critiche relative alla mancanza di contenuti nel gioco. Lo sviluppatore rassicura i fan dicendo che la Stagione 2 porterà tutta una serie di gradite aggiunte: nuove mappe, nuove modalità, nuove funzionalità e molto altro ancora. Inoltre, ha detto che lo studio non vede l'ora di svelare queste tutte le novità ai fan.
Inoltre, French ha anche riconosciuto alcuni problemi con ciò che il multiplayer del gioco ha attualmente da offrire. Tuttavia, 343 Industries ha dato garanzie che i prossimi aggiornamenti risolveranno la maggior parte dei problemi riscontrati dai giocatori con Halo Infinite. Proprio pochi giorni fa, gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova patch ufficiale che introduce la possibilità di giocare in LAN con i propri amici e alcune altre migliorie di minore rilievo.
Le parole di French arrivano infatti dopo le recenti notizie sulla mancanza della campagna multiplayer nella seconda stagione di Halo Infinite. In dettaglio, la modalità era prevista per l’inizio della Stagione 2 accompagnata da Forge ma, a causa di problemi nello sviluppo, il rilascio è stato posticipato. 343 Industries sostiene di voler lanciare la campagna co-op già nel corso della stagione, ma di aver bisogno di più tempo purché essa sia completa.
Maggior ritardo, invece, avrà la modalità Forge che è prevista per l’inizio della terza stagione. Stando alle recenti dichiarazioni di 343 Industries, alcuni tester hanno già provato questo nuovo contenuto, ma non abbiamo ancora dei riscontri da parte dei giocatori in questione. La stagione 2 di Halo Infinite, Lone Wolves, sarà disponibile dal 3 maggio 2022 su Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Se siete alla ricerca di una esclusiva PlayStation, vi consigliamo Ghostwire: Tokyo. Lo trovate su Amazon.