Halo Infinite: 343 Industries nel mirino dei giocatori, ecco perché

La formula live service di Halo Infinite forse si rivelerà vincente, ma per ora i giocatori non sono affatto contenti.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Halo Infinite non è solamente al centro di alcune polemiche per quanto riguarda i bug o l'assenza di contenuti. Nelle ultime settimane, in realtà, i fan hanno preso di mira 343 Industries su un aspetto molto particolare della gestione del loro ultimo titolo, ovvero il continuo silenzio e la mancanza di comunicati ufficiali in merito al supporto post lancio.

Uscito a novembre, Halo Infinite ha saputo radunare intorno a sé una grandissima base di giocatori. Se su Steam il titolo arranca, su Xbox la situazione è ovviamente ben diversa. Lo studio di sviluppo però sembra quasi essersi dimenticato di come si gestisce una comunicazione. Le uniche comunicazioni ufficiali che si hanno arrivano solamente da Joseph Staten e altri membri del team, ma non sembra che il canale comunicativo ufficiale sia stato sfruttato in maniera corretta.

Non solo la comunicazione: i giocatori di Halo Infinite lamentano infatti anche dei contenuti più corposi rispetto ai vari eventi o le modalità introdotte in maniera temporanea. "Questo gioco è come una sorta di giostra. Al lancio ha toccato vette altissime e poi è sceso", ha dichiarato il content creator HiddenXperia, con un video che ha trovato diversi consensi online. "Il problema più grande, almeno per ora, è il silenzio di 343 Industries in merito ai prossimi fix e i contenuti aggiuntivi di cui abbiamo bisogno", ha continuato lo YouTuber. Insieme a lui anche Remy Nadj, un altro content creator, che ha criticato la gestione attuale del titolo. "Ci siamo trovati un titolo live service, ma non c'è nessun contenuto che lo possa classificare come tale".

La comunicazione, in un gioco come Halo Infinite, è decisamente importante. Al momento i fan non sembrano essere contenti di come 343 Industries stia gestendo il tutto. Va comunque spezzata una lancia in favore del team di sviluppo: è la prima volta in assoluto, infatti, che la software house lavora ad un progetto così grande e diverso rispetto al passato. Vedremo se con il tempo il tutto migliorerà oppure no e se la community cambierà il giudizio sul lavoro svolto.

Un'altra esclusiva Xbox è Forza Horizon 5: potete acquistare il racing game su Amazon.
Leggi altri articoli