Dopo diversi anni, Valve è tornata a produrre con grande frequenza nuovi videogiochi e hardware. È recente l'uscita di Steam Deck, la piattaforma da gioco portatile che porta ovunque un'esperienza gaming da PC, ma a quanto pare la compagnia statunitense ha già in cantiere molto altro. A svelare alcuni possibili primi indizi è un leak che è emerso in rete in queste ore, il quale porta all'attenzione anche lo sviluppo di un nuovo gioco della serie Half-Life, e non solo.
Come viene riportato dall'utente Tyler McVicker in un nuovo video su YouTube, ci sarebbero nuove informazioni su tutto ciò che è in lavorazione presso gli studi di Valve. Il tutto nasce da un lavoro di datamining nei file del più recente Aperture Desk Job, con il nuovo titolo per Steam Deck che lancia più di qualche indizio su ciò a cui Valve starebbe lavorando. Nello specifico emergono possibili primi indizi su un seguito di Half-Life: Alyx, un porting di Counter-Strike: Global Offensive col motore Source 2 e un gioco sulla pittura ambientato nell'universo di Portal.
Ma le recenti scoperte non finiscono qui, dato che all'interno dei file di gioco di Aperture Desk Job sono stati scovati altri progetti che sarebbero in via di sviluppo presso Valve. Ai vari sequel si aggiunge anche il già vociferato progetto Citadel, ovvero il gioco ibrido tra uno strategico in tempo reale e uno sparatutto in prima persona che dovrebbe uscire sia per la realtà virtuale che per i sistemi PC più tradizionali.
Sebbene questi progetti vengano citati all'interno di un recente titolo della stessa Valve, al momento nessuno di questi sequel è ancora stato confermato in via ufficiale. Per questo vi consigliamo di prendere tali informazioni con le dovute attenzioni.
Se amate particolarmente videogiocare su PC, allora la tastiera da gaming AUKEY farà sicuramente al caso vostro. La potete acquistare comodamente su Amazon a questo indirizzo.