Squadra che vince....
Half Life 2 ha venduto qualcosa come 4 milioni di copie nel mondo. Cifre veramente da record per un gioco che si è imposto come pietra miliare nel genere degli FPS esattamente come il primo episodio fece a suo tempo. Per nostra fortuna, e per quella delle sue tasche,Valve ha deciso di dare un seguito al secondo capitolo attraverso una trilogia di expansion disk (stand-alone, giocabili senza l’originale).
Episode 1 è infatti solo il primo episodio di una serie che porterà Freeman fuori da City 17 e in luoghi decisamente peggiori. Valve ha scelto di fornire nuovi prodotti agli appassionati in tempi brevi e visto il lungo periodo di sviluppo richiesto da Half Life 2 i programmatori (tre team differenti per i tre episodi) hanno creato tre nuovi giochi basandosi sulla medesima base, evitando così i lunghi tempi imposti da uno sviluppo ex-novo.
I nuovi episodi saranno proposti attraverso Steam ( il sistema di download e gestione di Valve) ma anche nei negozi a prezzi ridotti che oscillano tra i 20 ed i 25 euro.