Gli eroi di Tyria contro i Draghi Antici
Il gioco è ambientato 250 anni dopo gli eventi di Eye Of The North. Successivamente al risveglio dei Draghi Antichi il mondo è stato stravolto e i nostri eroi dovranno rimettere in ordine le cose, come nella più tradizionale delle avventure. Il lungo periodo trascorso si nota anche in diversi progressi tecnologici, su tutti la scoperta delle armi da fuoco e l'uso dei Portali Asura.
Guild Wars 2 - Clicca per ingrandire
Nei primi minuti di gioco bisognerà decidere i tratti del proprio personaggio, rispondendo a domande che oltre a definire le caratteristiche di base delineeranno anche quello che è una sorta di diario personale, che conterrà le missioni individuali, la storia del nostro eroe e il comportamento dei personaggi non giocanti nei suoi confronti.
Anche ogni razza avrà la propria storia e si potrà scegliere tra tre ordini, ognuno con il suo background e un suo modo per fermare l'avanzata dei Draghi Antichi. Tutte queste possibilità si riflettono in un elevato valore di rigiocabilità, anche soltanto per il gusto di scoprire tutti i segreti di Tyria.
Oltre a una storia personalizzata le varie razze avranno anche abilità specifiche. Per esempio i Norn potranno mutare forma, mentre gli Asura potranno affidarsi alle arti magiche e alle evocazioni di potenti golem. Starà al giocatore scegliere la combinazione più adatta al proprio stile di gioco, ma questo è un punto sul quale ci soffermeremo più avanti.
###old1794###old
Una volta creato il proprio eroe ci si affaccerà alle missioni introduttive, che permetteranno di prendere confidenza con il sistema di controllo, molto più dinamico rispetto ai titoli della concorrenza. Il giocatore potrà infatti saltare, nuotare, attivare magie in movimento e schivare i colpi dei nemici, tutto questo senza dover cliccare con il mouse per muoversi.