GTA Trilogy: nonostante i problemi le vendite hanno convinto Take-Two?

Dopo un lancio problematico, la GTA Trilogy sembra esser riuscita a vendere quanto basta per soddisfare Take-Two.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Qualche mese fa abbiamo assistito prima all'annuncio e poi al lancio della GTA Trilogy: un pacchetto comprendente i tre capitoli dell'era PlayStation 2 della saga di Grand Theft Auto. Fin dai primi istanti, però, questa collection di remastered ha convinto poco gli appassionati, i quali si sono ritrovati in mano tre titoli pieni di problemi e glitch molto fastidiosi. Ora, nonostante queste problematiche, come si è comportata la trilogia di GTA nelle vendite?

Durante una recente intervista con la redazione di CNBC, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha voluto minimizzare alcuni dei principali problemi di cui soffriva la recente GTA Trilogy al momento del lancio ormai qualche mese fa. La richiestissima remastered è stata rilasciata con un numero significativo di problemi tecnici che successivamente hanno portato all'eliminazione temporanea della vendita dei giochi su PC.

Nonostante questi problemi non da poco, il CEO di Take-Two ha dichiarato che le vendite della GTA Trilogy sono state soddisfacenti per la propria compagnia. "Per quanto riguarda la trilogia di GTA, in realtà non si è trattato di una novità. Quella era un remaster di titoli preesistenti. Abbiamo avuto una serie di problemi tecnici all'inizio, ma il tutto è stato risolto e il titolo è andato molto bene per l'azienda".

In tutto questo, Take-Two ha deciso di rendere ufficiale l'acquisto di Zynga qualche giorno fa, una mossa che è avvenuta giusto una settimana prima del roboante acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft nella giornata ieri.

Se volete rivivere i tre GTA dell’era PlayStation 2, potete acquistare la vostra copia della GTA Trilogy in formato fisico su Amazon a questo indirizzo.
Leggi altri articoli