Come ben sapranno i fan della saga, il capitolo era ambientato nei turbolenti anni 90 dove corruzione e potere la facevano da padrona. C'è però chi ha voluto immaginare come poteva essere lo Stato di San Andreas se fosse ambientato nel 1907, quel tale è ProfessorIshirkov, un fan della serie di RockStar Games. Dopo aver pensato a lungo su una ipotetica mappa di gioco, l'ha postata successivamente su Reddit con relative motivazione, andiamo a vederle assieme.
Per prima cosa bisogna tenere in considerazione Las Venturas (Las Vegas), piena di luci. A quei tempi era solo una landa desolata solo qualche anno dopo la mafia avrebbe iniziato a costruire club e casinò aumentandone di conseguenza il turismo fino a farla diventare quella che conosciamo oggi. Un grosso ponte di ferro collegava San Fierro (San Francisco) a Los Santos (Los Angeles), questo non ancora costruito e quindi l'unico modo per attraversare le due città era attraversare il fiume. Un altro dettaglio certamente da non sottovalutare è la mancanza dell'aeroporto di San Fierro, a quei tempi presente invece una prigione. ProfessorIshirkovha dichiarato che è stato il più accurato possibile, facendo diverse ricerche sulla storia della zona. Il risultato, come potete vedere qui di seguito, è pazzesco, pare davvero una mappa costruita a doc da Rockstar Games. Se vi manca CJ, vi riportiamo ad un nostro articolo sulla (ri)scoperta di GTA San Andreas, uno dei titoli più promettenti dell'epoca della gloriosa PS2.
https://www.reddit.com/r/GTA/comments/lixibj/the_state_of_san_andreas_in_1907_more_than_eighty/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
Cosa ne pensate di questo lavoro? Come vedreste un capitolo di GTA ambientato in quell'epoca? Fatecelo sapere con un commento qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a seguire le nostre pagine per tutte le curiosità in ambito videoludico.
A questo indirizzo Amazon potete acquistare GTA 5.