GTA Online: il toccante tributo dei giocatori per un rapper venuto a mancare

I giocatori di GTA Online hanno deciso di rendere omaggio a un rapper statunitense recentemente ucciso in Texas.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Non è la prima volta che accade, così come non sarà l'ultima. Un gruppo di giocatori di GTA Online ha infatti deciso di organizzare un funerale all'interno del gigantesco gioco multiplayer prodotto da Rockstar Games. Il tutto è stato realizzato per rendere omaggio alla prematura scomparsa di un rapper americano chiamato Takeoff, venuto a mancare il 1 novembre 2022.

L'omaggio si è tenuto nella giornata di ieri ed è estremamente ben realizzato. Tutti i giocatori hanno indossato dei completi eleganti bianchi per partecipare alla cerimonia. Subito dopo si sono cambiati in abito scuro, per partecipare al "rinfresco", come da tradizione per i funerali statunitensi. Il tutto con delle regole decisamente stringenti, tra cui una processione da seguire curanti delle norme stradali, come per esempio semafori rossi e diritti di precedenza.

A spingere i giocatori per l'organizzazione di un funerale del genere è stata la grande popolarità di Takeoff. Il rapper è infatti molto famoso negli Stati Uniti d'America, soprattutto dopo le collaborazioni con Nicki Minaj e Cardi B. Il musicista è stato ucciso il 1 novembre 2022, in una sparatoria avvenuta a Houston, in Texas. La community non è rimasta ovviamente a guardare e ha deciso di rendere omaggio al cantante e musicista membro del trio Migos con l'organizzazione di questo enorme tributo, di cui potete vedere il video poco più in basso.

Se tutto ciò è accaduto su GTA Online, è anche vero che in altri MMO si fa la stessa cosa da diversi anni. Non è infatti raro che i giocatori di un determinato gioco si ritrovino per omaggiare e commemorare altri player deceduti o anche membri del team di sviluppo di diversi giochi, oltre che i titoli stessi. Il tutto è possibile grazie alla formula utilizzata da questi giochi. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.