GTA Online, la controparte multiplayer di GTA 5, continua ad essere aggiornato costantemente, e pare che gli ultimi update abbiano portato a un glitch piuttosto inusuale: grazie a esso è possibile rendersi totalmente invisibili. Non è raro che nel titolo compaiano bug del genere, ed è altrettanto comune trovarne in altri prodotti della saga come GTA Trilogy, dove poco tempo fa i giocatori avevano iniziato a morire in-game uno dopo l'altro senza motivo.
È stato l'utente di Reddit, Stringypond53, a scovare questo glitch postando una clip sulla piattaforma, che potete visualizzare qui sopra. Il filmato mostra (o meglio, non lo fa) chiaramente la mancanza del personaggio di gioco dell'utente, il quale è diventato completamente invisibile. Il giocatore cerca in tutti i modi di ricomparire, ma è tutto invano; anche entrare all'interno di una macchina non serve a nulla.
Se studiato, questo glitch potrebbe essere decisamente sfruttato nel modo sbagliato da utenti che non si fanno scrupoli a dare problemi ad altri: alla fine è difficile rispondere a un giocatore che neanche riesci a vedere. Non resta altro che attendere che venga risolto il prima possibile e, nel frattempo, stare in agguato nel caso in cui si assista ad “attività paranormali”.
GTA 5 si porta ormai quasi una decade sulle spalle, e il gioco continua ad essere tra i più gettonati di tutti i tempi. Su Twitch ha recentemente battuto un altro record grazie a GTA Online, e sempre per via di quest'ultimo finalmente la community è riuscita ad ottenere un finale canon dopo anni e anni di attesa e speculazioni. Ciò è dovuto al nuovo update del titolo, The Contract, il quale espande la storia aggiungendo contenuti inediti che, appunto, vanno a concludere quest'opera.
Nel caso in cui non abbiate ancora recuperato questa perla del mondo videoludico, potete recuperare la vostra copia di GTA 5 tramite questo link.